Chiamata di Selezione / Call for artists

La registrazione è chiusa.

Schermata 2015-09-22 alle 09.28.06


Sei un Artista? Arte e Gusto, sono ingredienti che stuzzicano il tuo appetito intellettuale e creativo? Sei pronto partecipare a una mostra diffusa, esponendo in ristoranti e hotel sul territorio della provincia di Pavia?

Are you an artist? Are the themes of nutrition, respect for the land and taste for knowledge something you feel strongly about? Are you ready to partecipate to a collective, itinerant exhibition hosted in restaurants and hotels located in the Province of Pavia?

Scarica il PDF della Chiamata di Selezione!
Download PDF-document of the Call of Artists!

or send an email to info@gustarti.eu

1 – Chi può partecipare

Artisti italiani e stranieri, che abbiano compiuto 18 anni.

2 – Come puoi partecipare

Andando sul sito www.gustarti.net potrai iscriverti alla Call for Artists e attivare la tua vetrina personale.

Carica i tuoi dati e le fotografie che ritraggono l’opera (pittura, scultura, fotografia, ceramica) pensata per GustArti e potrai essere selezionato per la mostra diffusa sul territorio della provincia di Pavia. Ogni partecipante potrà presentare una sola opera ai fini della selezione.

Nel caso in cui un’artista avesse già partecipato alla prima edizione del progetto sarà sufficiente accedere alla propria sezione personale del sito effettuando il log-in e provvedere al caricamento della nuova opera.

3 – Il tema

Ai partecipanti viene richiesta una lettura inedita e personale del concetto di gruppo, convivenza, conoscenza, condivisione di cultura/culture, apprendimento, insieme di convivialità e convivio.

GustArti si propone di unire visioni, territori, saperi, esperienze, culture differenti e eccellenze culinarie, dando vita a una mostra diffusa. Partecipa con una tua opera:

  • pittura, disegno, incisione, fumetto
  • scultura, arazzi e origami
  • ceramica
  • fotografia

Ogni progetto dovrà avere una dimensione massima di m 1,5 x 2.

Ogni progetto, con attenzione specifica per opere scultorie o ceramiche, non potrà superare i 10 kg di peso e m 1x 1 di profondità.

Non verranno ammesse opere realizzate con materiali deperibili.

4 – Scadenza

La proposta di candidatura potrà essere effettuata unicamente sul portale nel periodo compreso tra il 14/01 e il 14/02 2016.

5 – Esiti

Gli artisti selezionati per GustArti verranno contattati via e-mail e/o telefonicamente nel periodo intercorrente tra il 22/02 e il 9/03 2016.